#IoLeggoPerché

dal 30 Ott 2023 al 15 Nov 2023

#IoLeggoPerché: vai in libreria e dona un libro alla nostra biblioteca scolastica

Data:
28 Ottobre 2023

#IoLeggoPerché

Cos'è

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole del nostro istituto comprensivo, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Io leggo perché”. Basterà recarsi nelle librerie gemellate (vedi locandine allegate), e acquistare il libro che si vorrebbe fare avere alla propria scuola.

Si tratta di un’iniziativa molto importante dal punto di vista educativo: non solo perché permette di migliorare il patrimonio librario della biblioteca scolastica, ma soprattutto perché i libri donati sono testi scelti dagli alunni stessi, che li mettono così a disposizione dei propri compagni, contribuendo a tenere viva la passione per la lettura.

Al termine della raccolta, inoltre, gli Editori doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, donandoli alle biblioteche scolastiche delle Scuole iscritte.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Zelda Ferrarese

Elenco delle librerie

Allegati (2)

Pubblicato: 28 Ottobre 2023 - Revisione: 15 Novembre 2023

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.