Scuola secondaria 1° grado – Presentazione del percorso ad indirizzo musicale – 28 novembre 2023

dal 28 Nov 2023 al 31 Gen 2025

Incontro di presentazione del percorso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado

Data:
23 Novembre 2023

Gentili Genitori,
vi informiamo che con propria delibera, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto, hanno disposto l’avvio della procedura per l’attivazione del Percorso ad indirizzo musicale nella Scuola Secondaria “C. Ridolfi”. Detto percorso, prevede la formazione di una classe di alunni (max n. 24) che, nel triennio, apprenderanno l’utilizzo di uno strumento musicale attraverso lezioni individualizzate o in piccolo gruppo, da svolgersi in orario pomeridiano da concordare.
Sono individuati n. 4 strumenti: Pianoforte, Violino, Violoncello e Clarinetto.

La conoscenza e la pratica dello strumento musicale, attraverso le lezioni individuali o a piccoli
gruppi e le lezioni di teoria, favorisce l’acquisizione delle conoscenze artistico-culturali, potenziando la sfera espressivo comunicativa di ciascuno e, attraverso l’esperienza della musica d’insieme, le competenze di accoglienza, ascolto, aiuto, empatia e rispetto.
L’iscrizione e la frequenza al percorso a indirizzo musicale è aperta a tutti e non sono richieste
competenze o conoscenze musicali pregresse.
Continua la lettura…

Genitori

• Indirizzo

Viale della Repubblica, 4, Lonigo VI

Tempo 30 ore
    dal lunedì al venerdì ore 7.45 - 13.45

Tempo 36 ore
    lunedì e mercoledì ore 7.45 - 16.35
    martedì, giovedì, venerdì ore 7.45 - 13.45

Indirizzo musicale 33 ore (in attesa di autorizzazione)
    dal lunedì al venerdì ore 7.45 - 13.45 e n. 2 rientri pomeridiani personalizzati

• GPS

Pubblicato: 23 Novembre 2023 - Revisione: 28 Novembre 2023

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.